211.229 di 250.000 firme

Alla Commissione Europea

Petizione

In Europa i pesticidi tossici sono vietati, eppure continuano a essere esportati, uccidendo api e devastando intere comunità in tutto il mondo. La Commissione UE deve proibire ora l’esportazione dei pesticidi vietati nell’UE!

Perché è importante?

Le prove sono evidenti: i neonicotinoidi e altri pesticidi velenosi uccidono le api. Per questo in Europa sono vietati. [1]

Eppure, aziende europee come Bayer-Monsanto e BASF continuano a produrre questi pesticidi ed esportarli in Africa e America del Sud, intascando milioni e milioni di profitti. [2]

Ora, però, si sta nascendo un movimento per eliminare queste esportazioni letali. La Francia ha già vietato l’esportazione e il trasporto dei pesticidi proibiti in Europa.

Dobbiamo fare in modo che la Commissione dell’UE segua il suo esempio e vieti l'esportazione di questi pesticidi tossici a tutte le aziende europee. Ma purtroppo la verità, è che non interverrà, a meno che le persone di tutta europa non si faranno sentire.

Unisciti ora all’appello diretto alla Commissione europea per chiedere di proibire l’esportazione di sostanze chimiche nocive!


Riferimenti :

  1. https://www.science.org/content/article/pesticides-can-harm-bees-twice-larvae-and-adults
  2. https://www.publiceye.ch/en/topics/pesticides/banned-in-europe

In partenariato con:

Ti va di contribuire con una donazione?

Grazie per aver chiesto alla Commissione europea di vietare l'esportazione di pesticidi tossici!

Può sembrare difficile fare la differenza come singola persona. La bellezza di WeMove Europe è che quando lavoriamo tutti insieme, possiamo raggiungere risultati incredibili.

Allora, che ne dici?

Ti va di unirti alle migliaia di persone che già donano a WeMove Europe e aiutarci a combattere le più grandi battaglie del nostro tempo?

Altri modi per donare

E' possibile fare un versamento sul nostro conto.
Nell'effettuare il versamento ti chiediamo per cortesia di indicare il tuo indirizzo email in qualità di referenza per il pagamento.

WeMove Europe SCE mbH
IBAN: DE98 4306 0967 1177 7069 00
BIC: GENODEM1GLS, GLS Bank
Berlino, Germania

Per noi la trasparenza è fondamentale: è una questione di responsabilità nei confronti della nostra comunità. Per sapere come usiamo i tuoi doni leggi la nostra guida ”Come ci finanziamo”.

Le tue informazioni sono protette e saranno trattate in maniera sicura. Quando inserisci i tuoi dati sul nostro sito, WeMove Europe, accetti i nostri cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy.

Fase successiva - condividi

Stai firmando come Non sei tu? Clicca qui