68.141 di 100.000 firme

Alle europarlamentari, agli europarlamentari e ai Governi dei paesi europei

Petizione

  • I leader devono fermare il Patto sulla migrazione e impedire che venga trascritto nelle leggi europee. Occorre sostituirlo con misure che proteggano le persone e mettano al primo posto gli essere umani. Vogliamo un sistema migratorio che:
    • Rispetti i diritti delle persone in cerca di asilo
    • Supporti le missioni di salvataggio in mare e ponga fine agli abusi dei diritti umani alle frontiere
    • Suddivida la responsabilità dell’accoglienza dei rifugiati in maniera equa fra tutti i paesi europei
  • Frontex deve essere sciolta immediatamente, e i finanziamenti destinati ad accogliere in maniera adeguata i rifugiati in pericolo sulle coste e alle frontiere europee
  • I legislatori e le autorità devono pagare per aver permesso che queste persone morissero

Perché è importante?

Alle 23 di martedì 13 giugno, una barca con ben 750 persone a bordo è affondata al largo delle coste greche. I soccorsi hanno impiegato 5 ore ad arrivare. Tra i morti ci sono molti bambini e a malapena 100 persone si sono salvate. [1]

È un crimine, un omicidio di massa di quasi 600 persone alla deriva in mezzo al mare. Le vittime erano famiglie, bambini, persone come me e te. Meritavano di essere aiutati. Meritavano dignità e sicurezza. Ma le autorità non sono intervenute. Non deve succedere mai più, non possiamo permetterlo.

Per questo, il team di WeMove Europe sta unendo le proprie forze con organizzazioni da tutta Europa. Il primo passo sarà creare un’enorme coalizione di persone e insieme, fare in modo che i responsabili di questo disastro paghino. La polizia di frontiera europea sta uccidendo esseri umani. Un momento così tragico e drammatico, potrebbe essere un momento di svolta, per cambiare il crudele comportamento dell’Europa nei confronti dei migranti.

Che ne dici di unirti a questa campagna per assicurarti che simili tragedie non avvengano mai più in Europa?


Riferimenti :

  1. https://www.independent.co.uk/news/world/europe/mediterranean-libya-greece-boat-capsized-rescue-b2357978.html

In partenariato con:

Ti va di contribuire con una donazione?

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! I doni che ci arrivano dalla nostra comunità ci permettono di rimanere indipendenti e di creare campagne di grande impatto.

Ti va di donare qualche euro al mese per permettere a WeMove Europe di continuare a battersi per un'Europa più giusta, solidale ed equa?

Collage de varias imágenes de rescates de personas refugiadas con el lema Protección para todo el mundo

Altri modi per donare

E' possibile fare un versamento sul nostro conto.
Nell'effettuare il versamento ti chiediamo per cortesia di indicare il tuo indirizzo email in qualità di referenza per il pagamento.

WeMove Europe SCE mbH
IBAN: DE98 4306 0967 1177 7069 00
BIC: GENODEM1GLS, GLS Bank
Berlino, Germania

Per noi la trasparenza è fondamentale: è una questione di responsabilità nei confronti della nostra comunità. Per sapere come usiamo i tuoi doni leggi la nostra guida ”Come ci finanziamo”.

Le tue informazioni sono protette e saranno trattate in maniera sicura. Quando inserisci i tuoi dati sul nostro sito, WeMove Europe, accetti i nostri cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy.

Fase successiva - condividi

Stai firmando come Non sei tu? Clicca qui