2.232 di 5.000 firme

Io mi batterò per un’Europa migliore; per un’Unione europea dedicata alla giustizia sociale ed economica, la sostenibilità ambientale, e per una democrazia concretamente diretta dai cittadini.

Un'Europa in crisi

Tanti cittadini si sentono ormai impotenti rispetto a quelle che sono le decisioni prese dalle istituzioni europee da noi troppo distanti o da parte dei governi nazionali nascosti dietro porte chiuse. WeMove.EU unisce i cittadini per fare pressione sull’Unione europea affinché prenda decisioni migliori.

Noi rifiutiamo la prassi secondo la quale tante delle decisioni a livello europeo vengono prese negli interessi di lobby potenti piuttosto che negli interessi delle persone. La nostra risposta non è un ritorno al nazionalismo, ma un cambiamento verso politiche che rispecchino gli interessi dei cittadini europei. Vogliamo fornire alternative promosse dai cittadini. Vogliamo che siano i cittadini a fare pressione e che siano essi stessi a portare avanti il cambiamento.

Ci uniamo nei momenti critici per intraprendere azioni che influenzino il cambiamento politico a livello europeo e per creare un’Europa maggiormente incentrata sui bisogni dei cittadini. I nostri bersagli sono gli agenti che sono nella posizione di generare cambiamento — siano essi le istituzioni europee, gli Stati membri o le grandi aziende.

Non si tratta di dire ‘sì’ o ‘no’ all’Europa con le nostre campagne. Si tratta, invece, di lavorare per la nostra visione per il futuro. Lavoriamo per l’Europa che vogliamo e ci opporremo alle decisioni europee che riteniamo inaccettabili, rafforzando, dunque, l’intera democrazia europea.

Fase successiva - condividi

WeMove.EU ti dà il benvenuto nella sua comunità!

Sappiamo che insieme a te un’Europa migliore è possibile e siamo grati di combattere insieme a te.

Ora perché non invitare i tuoi parenti e amici a unirsi a noi. Lo puoi fare tramite email, Facebook o Twitter