2.738.620 di 3.100.000 firme

Alla Cancelliera federale della Germania e all'ambasciata tedesca in Italia

Petizione

Facciamo appello all'Unione europea per chiedere di rendere i vaccini e le cure contro il COVID-19 un bene accessibile a tutti, ovunque. L'UE dovrebbe:

  • Rilasciare tutti i brevetti e le licenze per i vaccini e le cure contro la pandemia;
  • Rendere pubblici tutti i contratti stilati tra le autorità pubbliche dell'UE e le aziende farmaceutiche;
  • Garantire che i vaccini e le cure siano accessibili e a buon mercato, per tutti.

Perché è importante?

**Aggiornamento 2021**
La Germania continua a bloccare la proposta di una sospensione delle leggi sui brevetti sui vaccini anti-Covid, mentre altri paesi come la Francia sono ancora indecisi. Ora è il momento di aumentare la pressione in vista degli importanti incontri del G7 e dell'OMC tra pochi giorni. Se accettano questa proposta, possiamo porre fine a questa pandemia prima, in modo da proteggere tutti quanti.

*****************

Dobbiamo rinunciare ai diritti di proprietà intellettuale sui vaccini Covid-19 per accelerarne la produzione nel resto del mondo. [1]

In seguito alla richiesta degli Stati Uniti di rimuovere le barriere alla produzione aperta di vaccini Covid-19, abbiamo la possibilità di accelerare la fine di questa pandemia. Gli esperti dicono che finora l'accesso ai programmi di vaccinazione ha salvato vite umane. [1]

La mancanza di accesso ai vaccini in paesi come l'India sta accelerando la perdita di vite umane e la sofferenza. Poiché i casi sfuggono al controllo, la produzione aperta può aiutare a garantire un accesso sufficiente a un vaccino e portare una fine in vista. Con le nuove varianti del virus che si sviluppano più a lungo circola, un lancio lento non fa che peggiorare le cose. Ciò significa che nessuno è al sicuro dal Covid-19 fino a quando tutti non saranno al sicuro.


Riferimenti :

  1. BBC: Covid-19: più di 6.000 vite salvate dal programma di vaccinazione. https://www.bbc.com/news/uk-56521415

Invia un tweet Alla Cancelliera federale della Germania e all'ambasciata tedesca in Italia

Insieme abbiamo spinto il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente americano Joe Biden a sostenere l'apertura dell'accesso ai vaccini.

Ma Angela Merkel non è ancora convinta. Quindi ho bisogno del tuo aiuto, perché più persone vengono coinvolte, più sarà difficile ignorarci.

Condividi questo video della nostra azione con l'ambasciata tedesca del tuo paese per dire loro che la Merkel dovrebbe liberare i brevetti COVID-19!

Manda un tweet

Form to send tweet

Ti va di contribuire con una donazione?

Insieme possiamo far si che tutti nel mondo abbiano accesso al vaccino contro il Covid-19.

Ma per mantenere alta la pressione, abbiamo bisogno del tuo supporto. WeMove non riceve finanziamenti da aziende o governi. Solo le donazioni di persone come te ci consentiranno di convincere la Germania e l'Europa a sostenere un vaccino popolare, disponibile per tutti, ovunque.

Quindi, per unirti alle migliaia di donatori che già ci sostengono, puoi compilare il modulo di donazione sicuro qui.

Altri modi per donare

E' possibile fare un versamento sul nostro conto.
Nell'effettuare il versamento ti chiediamo per cortesia di indicare il tuo indirizzo email in qualità di referenza per il pagamento.

WeMove Europe SCE mbH
IBAN: DE98 4306 0967 1177 7069 00
BIC: GENODEM1GLS, GLS Bank
Berlino, Germania

Per noi la trasparenza è fondamentale: è una questione di responsabilità nei confronti della nostra comunità. Per sapere come usiamo i tuoi doni leggi la nostra guida ”Come ci finanziamo”.

Le tue informazioni sono protette e saranno trattate in maniera sicura. Quando inserisci i tuoi dati sul nostro sito, WeMove Europe, accetti i nostri cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy.

Fase successiva - condividi

Stai firmando come Non sei tu? Clicca qui