58.578 di 75.000 firme

A tutte le persone LGBT+ in Polonia e a tutti i loro alleati. Ai politici locali delle cosiddette "zone libere da LGBT" in Polonia. A tutto il Popolo polacco.

Dichiarazione

Tutte le persone hanno gli stessi diritti. Tutte le persone hanno diritto alla sicurezza e all'amore.

Sono solidale con la comunità LGBT in Polonia, che da oltre un anno è sotto attacco e che ogni giorno subisce aggressioni, violenze e discorsi d’odio. Non siete soli, noi vi sosteniamo con questo messaggio: "Tutti sono a casa in Polonia e in Europa!"

Perché è importante?

L'odio e la violenza contro le comunità LGBT+ in Polonia sono in aumento. Alle prossime elezioni nazionali del 13 ottobre, i politici d'estreme destra scaglieranno discorsi d’odio contro le persone LGBT+ nel tentativo di ottenere più voti.

Puoi aiutare - in due modi!

  • Lascia un commento sotto la tua firma con un tuo messaggio di supporto: pubblicheremo i commenti scelti da persone provenienti da tutta Europa nel principale portale polacco diretto alla comunità LGBT+.

  • Con soli 5 euro finanzieremo 3 delle centinaia di manifesti a supporto alla comunità LGBT+, da appendere nelle città che si sono dichiarate "zone libere da LGBT": vogliamo dire alle persone LGBT che l'Europa e la Polonia sono la loro casa e loro sono i benvenuti. Il nostro partner, Kampania Przeciw Homofobii, appenderá i manifesti alle fermate degli autobus e negli spazi pubblicitari delle piccole città della Polonia. Con il tuo aiuto possono produrre e appendere centinaia e migliaia di altri cartelli!

Oltre 40 governi locali in Polonia si sono proclamati "zone libere da LGBT" - un gesto puramente simbolico ma profondamente pieno di odio. Una rivista di destra ha pubblicato degli adesivi con la didascalia “zone libere da LGBT” da apporre sulle auto, sulle porte e negli spazi pubblici. [1] La marcia del Gay Pride a Białystok è stata brutalmente attaccata da episodi di violenza e oltre 30 persone sono rimaste ferite. [2] Camion con immagini omofobiche vanno in giro per le città polacche calunniando gay e lesbiche, accusandoli di pedofilia. [3]

Solo la settimana scorsa, durante un Pride a Lublino, due persone hanno preparato una bomba fatta in casa che avevano in programma di far esplodere. Grazie alla polizia, la bomba è stata neutralizzata e non è esplosa. Questo dimostra quanto la situazione sia divenuta drammatica. [4]

La comunità LGBT+ in Polonia sta lottando disperatamente per il suo diritto alla sicurezza e all'amore. Ma hanno bisogno di tutto il sostegno possibile! Le persone gay, lesbiche e transgender di ogni parte d’Europa devono sapere che sono le benvenute e l’omofobia è un sentimento di una minoranza.

Sostieni questa azione!


Fonti

  1. https://en.wikipedia.org/wiki/LGBT-free_zone
  2. https://www.theguardian.com/world/2019/jul/28/lgbt-gay-rights-poland-first-pride-march-bialystok-rage-violence
  3. https://queer.pl/news/203397/homofobiczna-furgonetka-zrownujaca-lgbt-z-pedofilia-parkuje-pod-kosciolem (in Polnisch)
  4. https://oko.press/podczas-marszu-rownosci-w-lublinie-mogli-zginac-ludzie-ekspert-domowa-bomba-zagrozeniem-dla-zycia/ (in Polnisch)

In partnership con:

Ti va di contribuire con una donazione?

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per difendere i diritti della comunità LGBT+!

Con soli 5 euro finanzieremo 3 delle centinaia di manifesti a supporto alla comunità LGBT+, da appendere nelle città che si sono dichiarate "zone libere da LGBT": vogliamo dire alle persone LGBT che l'Europa e la Polonia sono la loro casa e loro sono i benvenuti.

I poster sono già appesi a Varsavia. Aiutaci a diffondere il messaggio anche alle fermate degli autobus e negli spazi pubblicitari delle piccole città della Polonia. Con il tuo aiuto possono produrre e appendere centinaia e migliaia di altri cartelli!

I poster sono già appesi a Varsavia. Aiutaci a diffondere il messaggio anche nelle piccole città!

Altri modi per donare

È possibile fare un versamento sul nostro conto:

WeMove Europe SCE mbH
IBAN: DE98 4306 0967 1177 7069 00
BIC: GENODEM1GLS, GLS Bank
Berlino, Germania

Fai una donazione regolare

Fai una donazione unica
Per noi la trasparenza è fondamentale: è una questione di responsabilità nei confronti della nostra comunità. Per sapere come usiamo i tuoi doni leggi la nostra guida ”Come ci finanziamo”.

Le tue informazioni sono protette e saranno trattate in maniera sicura. Quando inserisci i tuoi dati sul nostro sito, WeMove.EU, accetti i nostri cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy.

Fase successiva - condividi

Stai firmando come Non sei tu? Clicca qui