65.293 di 75.000 firme

Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, Frans Timmermans, Vicepresidente della Commissione Europea e Kadri Simson, Commissaria europea per l'Energia

Petizione

Durante questo inverno, milioni di cittadini europei si vedranno tagliare la fornitura per l’elettricità e il riscaldamento, perché non possono permettersi di pagare le bollette a prezzi stellari. La Commissione europea deve fare in modo che nessuno venga lasciato al freddo questo inverno.

Perché è importante?

Una donna di 81 anni è morta in un incendio divampato in casa. Stava usando delle candele per farsi luce, perché l’azienda dell’energia elettrica le aveva tagliato la fornitura. [1]

Stiamo già pagando la crisi energetica con delle vite umane. E se non interveniamo per fermare i tagli, migliaia di altre persone moriranno.

I ministri europei si incontreranno martedì prossimo per discutere della crisi energetica: sarà la nostra possibilità per riportare la questione al centro dell’agenda.

Sappiamo che i politici possono fermare i tagli, perché lo hanno già fatto in passato: durante la prima ondata di Covid, infatti, i leader hanno concordato di non interrompere le forniture perché le persone erano costrette a restare in casa. [2] Sarebbe facile farlo di nuovo. Ma serve l’iniziativa della Commissione UE, per riportare il tema della povertà energetica al centro dell’agenda della prossima settimana.

Che ne dici di aiutarci a far sentire la nostra voce, per convincere la Commissione UE a salvare vite umane, durante questo inverno e nel prossimo futuro?


Fonti:

  1. https://www.fia.uk.com/news/spain-81-year-old-woman-dies-in-fire-caused-by-a-candle-she-used-as-electricity-had-been-cut-off.html
  2. https://www.engager-energy.net/covid19/

Mail

Form to send email

Invia un messaggio personale ai leader europei e chiedi loro di includere la questione della povertà energetica nell’agenda delle priorità durante la riunione al Consiglio della prossima settimana.

Per scrivere una e-mail, segui le istruzioni di seguito. Se hai bisogno di qualche idea, usa questi spunti e adattali quanto più possibile per rendere la tua e-mail personale. Sappiamo che più il messaggio è personalizzato, più sarà incisivo.

  • Ricorda loro che la crisi energetica tocca da vicino ee le persone a te care, specialmente se arrivano minacce di interruzioni della fornitura
  • Chiedi loro di bloccare le interruzioni delle forniture alle persone che non possono permettersi di pagare le bollette
  • Alcuni paesi come l’Irlanda hanno già fermato i tagli alle forniture questo inverno. Ora, serve una soluzione europea, affinché nessuno questo inverno resti al buio
A:

Stai inviando quest'e-mail come Non sei tu? Clicca qui

I destinatari riceveranno il vostro nome, indirizzo e-mail. Cliccando su “firma” sostieni questa campagna e acconsenti al trattamento dei tuoi dati da parte di WeMove Europe ai fini della campagna stessa e riceverai un’e-mail per confermare che desideri ricevere informazioni sulle nostre campagne sulla posta elettronica. Quando consegnamo le petizioni firmate al destinatario, condividiamo solo il tuo nome e il paese da cui provieni. Alla fine della campagna cancelliamo i tuoi dati a meno che non ti registri per la ricezione di aggiornamenti personalizzati. Non trasferiamo, in nessun caso, i tuoi dati a terzi senza la tua autorizzazione. Qui puoi consultare tutti i termini della nostra politica sulla privacy.

Ti va di contribuire con una donazione?

Grazie per la tua firma, per proteggere le persone più vulnerabili dalla crisi energetica.

Che ne dici di donare per aiutarci a vincere questa campagna?

Dona subito e valuta anche l’opzione di una donazione regolare, per aiutarci a portare avanti il nostro lavoro tutto l’anno.

Altri modi per donare

E' possibile fare un versamento sul nostro conto.
Nell'effettuare il versamento ti chiediamo per cortesia di indicare il tuo indirizzo email in qualità di referenza per il pagamento.

WeMove Europe SCE mbH
IBAN: DE98 4306 0967 1177 7069 00
BIC: GENODEM1GLS, GLS Bank
Berlino, Germania

Per noi la trasparenza è fondamentale: è una questione di responsabilità nei confronti della nostra comunità. Per sapere come usiamo i tuoi doni leggi la nostra guida ”Come ci finanziamo”.

Le tue informazioni sono protette e saranno trattate in maniera sicura. Quando inserisci i tuoi dati sul nostro sito, WeMove Europe, accetti i nostri cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy.

Fase successiva - condividi

Stai firmando come Non sei tu? Clicca qui