70.672 di 100.000 firme

Firma l'impegno:

Ho scelto la speranza al posto della paura, e mi impegno a votare alle elezioni europee del 2019 che si terranno il 26 maggio.

Sono a favore di un'Europa unita che si impegna per la solidarietà, l'uguaglianza, la prosperità della nostra democrazia, la promozione dei diritti umani per tutti e tutte e la lotta contro il caos climatico.

Perché è importante?

Il prossimo maggio si terranno elezioni determinanti per il futuro dell'Unione europea così come la conosciamo. Le elezioni si svolgono solo una volta ogni cinque anni e stabiliscono chi guiderà l'Unione europea e voterà le leggi comunitarie per i prossimi cinque anni.

Ma quest'anno è differente. C'è una minaccia crescente alle porte, estremisti affamati di odio hanno gli occhi puntati su queste elezioni. Se i risultati elettorali andranno a favore di coloro che vogliono distruggere l'Europa e dividerci, questo avrà un profondo impatto sulle politiche europee e nazionali per gli anni a venire.

Molti di noi sperano in un cambiamento. Vogliamo un'Europa più equa, accogliente e più felice, in cui i bambini possano crescere per realizzare il loro potenziale. Vogliamo che la natura sia valorizzata e che il caos climatico sia fermato. Ma per realizzare questo tipo di Europa, la speranza non basta. Dobbiamo agire, il che significa portare i cittadini al voto a maggio.

Mentre freniamo gli estremisti alle urne, possiamo usare il nostro voto per iniziare a cambiare il modo in cui vengono prese le decisioni in Europa. Troppi dei nostri attuali leader dell'UE - in particolare i nostri capi di Stato - prendono ancora decisioni basate sul timore di perdere voti, che favoriscono gli estremisti o le lobby delle grandi multinazionali. Un nuovo Parlamento europeo potrebbe cambiare questa equazione, a seconda del tipo di leader che votiamo.

Il primo passo è quello di firmare l'impegno di cui sopra. Poi informate la vostra famiglia e i vostri amici delle elezioni e fate in modo che anche loro si impegnino a votare.

Vale la pena combattere per un'Unione europea migliore. La lotta inizia qui. Dobbiamo votare per coloro che si uniscono a noi nel dire: "No all'odio, sì al cambiamento!"


Ti va di contribuire con una donazione?

Come regola generale, più persone vanno a votare, più è difficile per chi predica l'odio vincere. Possiamo frenare le loro possibilità se riusciamo ad avere un numero enorme di persone che votano per la speranza il giorno delle elezioni.

La tua donazione ci aiuterà a pagare le attrezzature, le forniture e la squadra di cui abbiamo bisogno per far andare a votare centinaia di migliaia di persone in tutta Europa poco prima delle elezioni. Dobbiamo ridare speranza e incoraggiare le persone per mobilitarle e portarle a votare.

Il tempo è breve - puoi donare per aiutarci a pagare i cartelli, il design e la promozione sui social media di cui abbiamo bisogno?

Altri modi per donare

E' possibile fare un versamento sul nostro conto:

WeMove Europe SCE mbH
IBAN: DE98 4306 0967 1177 7069 00
BIC: GENODEM1GLS, GLS Bank
Berlin, Germany

Fai un dono tramite
Per noi la trasparenza è fondamentale: è una questione di responsabilità nei confronti della nostra comunità. Per sapere come usiamo i tuoi doni leggi la nostra guida Come ci finanziamo.

Le tue informazioni sono protette e saranno trattate in maniera sicura. Quando inserisci i tuoi dati sul nostro sito WeMove.EU, accetti i nostri cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy .

Fase successiva - condividi

Grazie per aver firmato l'impegno a votare alle elezioni europee del 26 maggio

Piu' persone come noi si impegnano a votare, piu' difficile sara' per le persone che predicano l'odio vincere. Possiamo porre un freno alle loro possibilità di vittoria se riusciamo a far votare un numero enorme di persone il giorno delle elezioni! Invita la tua famiglia e i tuoi amici a votare questo maggio!

Stai firmando come Non sei tu? Clicca qui