42.699 di 50.000 firme

Impegno

Prendo posizione contro un mondo guidato da paura, odio e xenofobia. Prendo posizione per la giustizia, la solidarietà, l'uguaglianza e la speranza. Mi impegno a non lasciare che coloro che prosperano sulla paura e la delegittimizzazione distruggano la nostra Europa con divisioni e muri.

Insieme possiamo combattere gli analoghi di Trump sul nostro continente!

Perché è importante?

Il nostro futuro appare molto diverso da come appariva ieri. Gli Stati Uniti cambieranno per sempre, e questi cambiamenti avranno un enorme impatto sull’Europa e sul nostro mondo. Ancora una volta, abbiamo visto un’altra campagna politica alimentata da odio, misoginia e razzismo – e ancora una volta, ha funzionato.

Gli ideologi populisti hanno già preso il sopravvento in Ungheria e Polonia. E chi è stato tra i primi a congratularsi con Donald Trump per la sua vittoria? Marine Le Pen, la leader del Fronte Nazionale francese. Anche Matteo Salvini non ha mancato di congratularsi. 

La lezione è chiara: dobbiamo farci avanti. C’è bisogno di una Europa più progressista, ora più che mai! È da un anno ormai che abbiamo fondato WeMove.EU. Siamo già 450.000 europei. Se diventiamo più numerosi e lavoriamo insieme possiamo avere un impatto e difenderci contro gli analoghi di Donald Trump qui in Europa.

Fase successiva - condividi

Grazie per esserti impegnato/a a lottare per un'Europa migliore contro le ondate crescenti di paura e di odio. Siamo a un bivio, in Europa e nel mondo, e guardiamo al futuro con incertezza - ma non siamo sconfitti. Insieme, stiamo costruendo un movimento che prende posizione per i nostri valori: l'apertura, la diversità e l'uguaglianza.

È possibile contribuire a rendere questo movimento più forte.

Diffondi il messaggio!

Stai firmando come Non sei tu? Clicca qui