WeMove Europe è un'organizzazione indipendente e basata su valori che si batte per dare potere alle persone e per trasformare l'Europa in nome della nostra comunità, delle generazioni future e del pianeta.
Impegno
Prendo posizione contro un mondo guidato da paura, odio e xenofobia. Prendo posizione per la giustizia, la solidarietà, l'uguaglianza e la speranza. Mi impegno a non lasciare che coloro che prosperano sulla paura e la delegittimizzazione distruggano la nostra Europa con divisioni e muri.
Insieme possiamo combattere gli analoghi di Trump sul nostro continente!
Perché è importante?
Il nostro futuro appare molto diverso da come appariva ieri. Gli Stati Uniti cambieranno per sempre, e questi cambiamenti avranno un enorme impatto sull’Europa e sul nostro mondo. Ancora una volta, abbiamo visto un’altra campagna politica alimentata da odio, misoginia e razzismo – e ancora una volta, ha funzionato.
Gli ideologi populisti hanno già preso il sopravvento in Ungheria e Polonia. E chi è stato tra i primi a congratularsi con Donald Trump per la sua vittoria? Marine Le Pen, la leader del Fronte Nazionale francese. Anche Matteo Salvini non ha mancato di congratularsi.
La lezione è chiara: dobbiamo farci avanti. C’è bisogno di una Europa più progressista, ora più che mai! È da un anno ormai che abbiamo fondato WeMove.EU. Siamo già 450.000 europei. Se diventiamo più numerosi e lavoriamo insieme possiamo avere un impatto e difenderci contro gli analoghi di Donald Trump qui in Europa.